Lift e Lift Assistito di Kite Surf

Il servizio lift consiste nel portarvi fuori con le nostre barche, e una volta raggiunto il punto migliore per il vento e per le condizioni ambientali legate allo spot, vi aiuteremo ad entrare in acqua.

Se sei già un kiter esperto ti consigliamo il servizio lift, in cui ti faremo da taxisti e ti aiuteremo per la parte logistica; se invece sei ancora poco pratico e vuoi che teniamo un occhio su di te, il lift assistito è il servizio migliore.

Scegli quello più adatto a te!


Lift Assistito

Presso il lago d’Idro, hai la possibilità di uscire direttamente dalla spiaggia, ma se non sei ancora un esperto nelle andature (lasco, traverso e bolina) ti consigliamo di usufruire del nostro servizio di lift assistito. Una volta pronti verrete portati con la barca a circa 4 – 5 km sopra vento dalla costa e messi in acqua.

Quando avrete bisogno la barca verrà in vostro soccorso, e vi aiuterà a ritornare in mezzo al lago una volta che sarete quasi arrivati alla spiaggia (fino a un massimo di due volte).

Per quanto riguarda il lago di Garda e il lago d’Iseo, si esce direttamente con la barca fino al punto migliore; una volta in acqua avremo sempre un occhio su di voi!


Costo

50 euro (più tesseramento) col vostro materiale.
85 euro (più tesseramento) col materiale della scuola.

Se volete effettuare più uscite con noi, abbiamo anche il pacchetto di
3 lift assistiti più una lezione con un nostro istruttore
e materiale incluso a 350 euro.


Ricordatevi di preparare il vostro kite al meglio prima dell’uscita!


Noi terremo sempre un occhio su di voi, ma vi suggeriamo fortemente di portare con voi il cellulare con una buona custodia stagna, per poterci chiamare in caso di necessità!

Scrivete il vostro indirizzo e numero di telefono sulla tavola e sulla vela: se perdete l’attrezzatura in acqua potrete sempre sperare nel buon cuore di chi dovesse trovarla!


Ricordatevi che l’uso del salvagente e della muta sono obbligatori
e se utilizzate il leash di sicurezza per la tavola, è obbligatorio anche l’uso di un casco.


Clicca sullo spot che ti interessa per avere più informazioni, o chiamaci per saperne di più!

Lago d’Idro, +39 347 8806880
Lago di Garda, +39 347 9604903
Lago d'Iseo, +39 347 0306312


Lift

Presso la nostra scuola sul lago d’Idro, avrete la possibilità di uscire in autonomia direttamente dalla spiaggia, ma se non siete molto esperti nell’andatura di bolina, vi consigliamo di usufruire del nostro servizio lift. La barca vi porterà in mezzo al lago a circa 4 – 5 km dalla linea di costa sopra vento e, una volta pronti vi metteremo in acqua!

Presso il lago di Garda e il lago d’Iseo si esce in acqua tramite la barca.


Costo

30 euro (più tesseramento) col vostro materiale (Lago d’Idro e d’Iseo)
35 euro (più tesseramento) col vostro materiale (Lago di Garda)
70 euro (più tesseramento) col materiale della scuola.


Abbiamo creato un pacchetto di 10 lift con diverse proposte per permetterti di vivere l’esperienza al meglio. I pacchetti lift non hanno scadenza, non sono nominali e li potrai usare (e condividere) in tutte le nostre scuole!


10 lift con materiale personale e con un lift offerto da noi
a 300 euro per il lago d’Idro e il lago d’Iseo
e a 350 euro sul lago di Garda!

10 lift col materiale della scuola a 700 euro
con due lift offerti da noi!

Nel caso in cui desiderate uscire solo durante la settimana,
10 lift con materiale della scuola a 550 euro,
e con un lift offerto da noi!

Ricordatevi di preparare il vostro kite al meglio prima dell’uscita!


Vi suggeriamo fortemente di portare con voi il cellulare con una buona custodia stagna, per poterci chiamare in caso di necessità!

Scrivete il vostro indirizzo e numero di telefono sulla tavola e sulla vela: se perdete l’attrezzatura in acqua potrete sempre sperare nel buon cuore di chi dovesse trovarla!

Se usufruite del nostro servizio lift, dovete essere un kiter autonomo, in grado di muovervi responsabilmente in acqua, seguendo i regolamenti per la pratica del kiteboard e le norme di sicurezza!

Vi ricordiamo che il servizio lift non comprende la preparazione del kite a terra e il rilancio dell’ala caduta in acqua durante la sessione.

Il lift viene considerato effettuato una volta che entrerete in acqua: decidete voi se e quando scendere in acqua, in base alla vostra esperienza e preparazione fisica, e in base al meteo e all’attrezzatura che utilizzerete.


Clicca sullo spot che ti interessa per avere più informazioni, o chiamaci per saperne di più!

Lago d’Idro, +39 347 8806880
Lago di Garda, +39 347 9604903
Lago d'Iseo, +39 347 0306312


Non hai trovato ciò che cercavi?
Chiamami direttamente al +39 347 0306312
vedrò come aiutarti!
Roby,
Direttore MKS


Come funziona?

Una volta in barca, l’istruttore vi aiuterà a svolgere i cavi dalla barra lasciandoli cadere in acqua mentre la barca si mantiene in movimento controvento. Penseremo noi a gonfiare la leading edge e i bladder con il compressore, ma voi non agganciatevi al trapezio fino a quando non avremo verificato tutti assieme che le linee siano correttamente agganciate e libere da nodi!

Ecco alcuni spunti per voi:

1. Armate il vostro kite gonfiando solo i bladder laterali o lasciandoli sgonfi se di tipo one – pump. Collegate le linee e controllatele attentamente, facendole scorrere dalla barra fino ai punti di attacco.
2. Avvolgete con cura le linee intorno alla barra e bloccatele in modo che non possano sciogliersi durante il trasporto.
3. Arrotolate il kite dalle estremità verso il centro, e bloccate la barra sul kite arrotolato, facendo attenzione che non possa muoversi e che le linee non possano intrecciarsi.
Ricordatevi che l’uso del salvagente e della muta sono obbligatori e se utilizzate il leash di sicurezza per la tavola, è obbligatorio anche l’uso di un casco.


Le singole uscite devono essere effettuate nell’assoluto rispetto delle norme vigenti del Codice di Navigazione e dei regolamenti locali.

La navigazione deve avvenire nello specchio d’acqua concordato con i conducenti delle imbarcazioni, per favorire i recuperi ed eventuali soccorsi. Ricordiamo che è obbligatorio tenersi discosti dalle rotte dei mezzi che effettuano servizio pubblico e delle aree riservate ad allenamenti e regate autorizzate dagli enti competenti.

Chi utilizza attrezzatura fornita dalla scuola deve restituirla asciutta e in ordine. I kite devono essere riposti nella sacca asciutti, con i cavi in ordine, agganciati alla vela e ben avvolti al boma.

Rimane a insindacabile giudizio della M.K.S. a.s.d. la decisione di sospendere anticipatamente la session in acqua per ragioni legate alla sicurezza, alle condizioni meteo o per far rientrare coloro che non rispettano il regolamento generale sulla pratica del Kitesurf (in questi casi l’uscita non viene rimborsata).

I conducenti delle imbarcazioni e l’associazione M.K.S. a.s.d. declinano ogni e qualsiasi responsabilità che dovesse derivare per danni e persone, animali e/o cose sia a terra sia in acqua in conseguenza della pratica dello sport del kiteboard da parte dei soci.


Obbligo visita medica sportiva


Ringranziamo i nostri sponsor e partner che ci supportano da anni, in particolare le aziende Gruppo Mossali e Feinhoren che ci danno la possibilità di realizzare progetti all'interno della nostra realtà.

Grazie!
Cliccate sulla loro icona se volete scoprire il loro sito

Main Sponsor